Migliori Gomme Termiche 165-70

test gomme termicheIl TCS, Touring Club Svizzero ha testato per l’inverno 2012-2013 alcune marche di gomme termiche per la misura 165/70 R 14 T per decretarne il migliore. Le valutazioni finali vanno dal voto più alto, ovvero “molto consigliato“, via via scendendo al “consigliato“, in cui i tecnici dei test hanno trovato delle piccole debolezze per quanto
concerne singoli criteri. Il voto «consigliato in parte» significa che il pneumatico presenta diverse criticità riguardo a determinati criteri.
Il prodotto «non consigliato» presenta delle debolezze molto forti. In genere i risultati sono applicabili anche alle dimensioni immediatamente precedenti e seguenti della stessa serie. Ogni test è da considerare singolarmente,
dato che i criteri di valutazione e i requisiti posti.

Le migliori gomme invernali, quelle molto consigliate, sono risultate essere:
Michelin Alpin A4 si tratta di una gomma molto equilibrata e buona in tutte le discipline relative alla sicurezza. Il miglior voto lo ha preso su carreggiata asciutta e nell’usura.
Continental ContiWinter- Contact TS800: è un pneumatico invernale molto equilibrato, ottimo in tutte le discipline relative alla sicurezza. Il miglior voto del test lo ha preso sulla neve.
Pirelli Winter 190 Snowcontrol Serie 3: pneumatico equilibrato ed ottimo in tutti i campi.

Le consigliate:
– Barum Polaris 3
– Sava Eskimo S3 plus
– Marshal I zen MW 15
– Goodyear UltraGrip 8
– Semperit Master-Grip
– Vredestein Snowtrac 3
– Firestone Winterhawk 2 EVO
– Dunlop SP Winterresponse
– Hankook Winter icept RS W442

Consigliate in parte:
– GTRadial Champiro WinterPro 4

Non Consigliate:
– Effiplus Epluto I
– Premiorri Via Maggiore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *