Noleggio delle Gomme Termiche

L’acquisto di gomme invernali rappresenta uno sforzo economico notevole che è giustificato dal fatto che siamo obbligati ad utilizzarle su molti tratti stradali durante diversi periodi dell’anno, quelli freddi.

Per un treno di gomme, montaggio compreso, difficilmente si spendono meno di 300 euro e quando poi dobbiamo rimontare quelle estive ci vengono chiesti altri 25-30 euro per montaggio ed equilibratura. Se invece volete provate a risparmiare date un’occhiata a quelle in offerta su Amazon, magari riuscite a comprarvi un treno di gomme a 120 euro con spedizione gratuita.noleggio gomme invernali

Per risparmiare, soprattutto se l’utilizzo delle gomme invernali sarà limitato nel tempo, possiamo noleggiare le gomme termiche per la stagione 2017-2018. Ciò, lo ripetiamo, ha senso se non andiamo oltre un utilizzo di 2 o 3 settimane, oppure se parliamo di pneumatici per SUV, molto costosi, ad esempio se dobbiamo raggiungere una località di montagna o le piste da sci oppure percorrere dei tratti autostradali con obbligo di catene a bordo o gomme invernali.

Il prezzo del noleggio delle gomme termiche è di circa 50-60 euro a settimana, oppure di 7-10 euro al giorno. Un notevole risparmio rispetto alle 300 che ci vengono richieste come minimo per l’acquisto. Altro vantaggio è rappresentato anche dal fatto che spesso non vengono prodotte le catene da neve per tutti i tipi di pneumatici, così si è costretti all’ uso esclusivo delle gomme invernali.

Solitamente le gomme da noleggio, termiche o invernali, sono abbastanza nuove, hanno percorso al massimo 3-4 mila chilometri e quindi già rodate, con il battistrada nuovo, ciò ci consente di effetturare un viaggio in tutta sicurezza.

Viene richiesta anche una cauzione che di solito non supera le 200 euro, mentre molti gommisti si accontentano del deposito delle vecchie vostre gomme come garanzia. Il montaggio e lo smontaggio è incluso nel prezzo.

Per un noleggio di gomme invernali a Roma abbiamo registrato il prezzo medio di 90 euro per una settimana, a Napoli di 80, a Firenze di 100 euro e a Bari di 110 euro. Sono tutte città in cui durante la stagione fredda difficilmente si toccano periodi lunghi in cui la temperatura scende sotto i 7 gradi. Gli automobilisti scelgono quindi sempre di usare gomme estive. Qui sotto le offerte di gomme invernali economiche.

 

One thought on “Noleggio delle Gomme Termiche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *